Recensione del pedale Xotic RC Booster

Il .

Voto: 5/5 - Ottimo booster, il più trasparente che abbia mai utilizzato

xotic-rc-booster

Se si ha necessità di aumentare il gain della chitarra per avere più sensibilità durante i soli oppure se si vuole semplicemente aumentare il volume di uscita, il pedale Xotic RC Booster è ciò di cui avete bisogno e, parlando di qualità e resa sonora, probabilmente è uno dei migliori prodotti che si possano acquistare.
L'RC Booster riesce ad aumentare il volume del proprio strumento fino a +20dB in totale trasparenza.. si può scegliere se agire sul potenziometro del volume o del gain: al chitarrista la scelta della miscelazione dei due! E' noto che molti pedalini booster, soprattutto quelli di fascia economica, dopo una certa soglia di db inizino ad alterare il suono della chitarra, portandolo per esempio verso la saturazione, oppure inizino ad alterare il carattere del suono che si sta utilizzando. Con questo pedale si ottiene un ottimo boost senza che il segnale venga compromesso.
I potenziometri Treble e Bass, se regolati a metà corsa, lasciano inalterato il proprio tono e agendo su di essi si può correggere l'EQ come più si preferisce.
Come tutti i booster anche questo può essere utilizzato per ottenere diversi risultati in base al punto in cui viene inserito in pedaliera. Per saperne di più leggi la guida Booster: dove posizionarlo in pedaliera.

C'è veramente poco da dire riguardo questo pedale: è semplice da utilizzare e ed ha una resa sonora impagabile. Nella mia Pedaliera il suo ruolo è principalmente quello di fornirmi più gain mentre utilizzo pedali di overdrive/distorsione come il Fulltone OCD, quindi lo utilizzo con il volume a 3/4, il gain a 1/4 e i potenziometri per l'EQ a metà corsa. Ottimo!

Tutti i marchi e le immagini appartengono ai legittimi proprietari.
Testi: © 2014 - 2021 Copyright Alberto Dessì. Vietata la copia anche parziale.
Note Legali - Privacy - Cookie Policy

facebook youtube Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza unicamente cookie tecnici e di sessione.