I migliori pedali della Mooer

Il .

Elenco dei migliori pedali della Mooer!

mooer micro pedals 01 350

I pedalini Mooer della serie micro sono diventati famosi negli ultimi anni grazie al loro ottimo rapporto qualità - prezzo - dimensioni. I pedalini ultra compatti che la Mooer mette a disposizione sono cloni di altri pedali che hanno fatto la storia del rock o che sono ormai affermati sul mercato. Il suono dei cloni si avvicina davvero molto a quello degli originali, tanto da giustificare l'acquisto di questi piccoli pedalini se seguìto da certe motivazioni. E' opportuno precisare che il suono non è identico agli originali e che è sbagliato pensare di poter ottenere le stesse prestazioni. Principalmente il volume dei pedali micro risulta essere più basso degli originali e spesso capita che siano più rumorosi. Ti propongo allora la lista di quelli che reputo essere una spesa giustificata:

mooer green mile 60 Green Mile (clone dell'Ibanez Tube Screamer)

Uno dei pedalini Mooer più venduti. Metodo economico per ottenere un buon clone del Tube Screamer.

mooer Hustle Drive 60 Hustle Drive (clone del Fulltone OCD)

Uno dei pedalini Mooer più venduti. L'originale è uno dei miei pedali preferiti e costa più del doppio.

mooer black secret 60 Black Secret (clone del ProCo Rat)

Uno dei pedalini Mooer più venduti. Incorpora uno switch che permette di utilizzare la voce del Rat 2 oppure quella del Turbo Rat, quindi in questo caso abbiamo due pedalini ProCo in uno.

mooer grey faze 60 Grey Faze (clone dell'Arbiter Fuzz Face)

Molto conveniente visto il prezzo proibitivo del pedale originale, la sua difficile reperibilità e le sue dimensioni. Uno dei veri cloni da avere se si vuole inserire questo tipo di fuzz in pedaliera.

mooer blue faze 60 Blue Faze (clone del Dunlop Fuzz Face silicon)

Ottima scappatoia per non inserire in pedaliera "l'originale" Fuzz Face della Dunlop, gigantesco e senza alimentazione esterna.

mooer triangle buff 60 Triangle Buff (clone del Triangle Big Muff V1)

La versione originale del Big Muff anni 60/70 si riesce a reperire sul mercato a prezzi che partono dai 600 euro e sono pezzi da collezione. Ha quindi più senso ripiegare su questo clone se si vuole utilizzare il suono dei Big Muff vintage in pedaliera.

mooer pure octave 60 Pure Octave (clone del Boss OC-3 Super Octave)

Questo pedale potrebbe essere una buona scelta se si necessita di un octaver funzionale e non si ha più spazio in pedaliera nemmeno per un pedalino Boss.

mooer slow engine 60 Slow Engine (clone del Boss SG-1 Slow Gear)

Clone di un pedale fuori produzione e molto costoso, sebbene il suo funzionamento e le sue componenti interne siano molto semplici. Uno dei miei pedali preferiti.

mooer solo 60 Solo (clone dello Suhr Riot)

Il pedale originale costa molto se secondo me è sopravvalutato. Si potrebbe dunque ripiegare su questo clone se non si è molto convinti del prodotto originale.

mooer shimverb 60 Shim Verb (clone di diversi riverberi Strymon)

Alcuni dei bellissimi riverberi Strymon in un pedale molto piccolo, ottimo compromesso per pedaliere piccole e per chi vuole risparmiare molto.

mooer mod factory 60 Mod Factory (11 diversi effetti di modulazione)

Molti effetti classici di modulazione in un micro pedale (flanger, chorus, ecc..). Utilissimo per ottenere molte sonorità differenti in pedaliere compatte.

Alcuni pedali come il Blues Mood o il Blade non ha senso comprarli visto che possiamo acquistare la loro versione originale aggiungendo solo una decina di euro in più. Inoltre a mio parere bisognerebbe bocciare quelle tipologie di pedali dove il suono effettato deve essere il più naturale e fedele possibile, discorso che vale per i booster e i compressori che per essere ottimi hanno bisogno di componenti molto specifici e soprattutto di qualità. Ricordiamoci infine che i pedali economici sono spesso rumorosi e quindi se dovessimo acquistare effetti come riverberi, delay o modulazioni da lasciare sempre attivi durante le canzoni, molto probabilmente dovremo fare i conti con rumori di fondo non desiderati, elemento trascurabile se legato a overdrive, distorsioni o fuzz.

Tutti i marchi e le immagini appartengono ai legittimi proprietari.
Testi: © 2014 - 2021 Copyright Alberto Dessì. Vietata la copia anche parziale.
Note Legali - Privacy - Cookie Policy

facebook youtube Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza unicamente cookie tecnici e di sessione.