Fabrizio Testa AKA Il Lungo Addio

Il .

fabrizio testa guitar 02Fabrizio Testa, classe '81, oltre ad essere un buon amico è un brillante artista polistrumentista milanese conosciuto principalmente con lo pseudonimo  "IL LUNGO ADDIO", un progetto indie-folk-pop nato nel 2010, che racconta quella Romagna triste, di fine estate, di pieno inverno, fatta d'amori lasciati andare, hotel chiusi e viali dimenticati. Dopo alcuni CDR autoprodotti, la Wallace Records pubblica Pinarella Blues (2014) e insieme alla svizzera Old Bicycle pubblica il nuovo album Fuori Stagione (2016) pieno di ospiti quali Xabier Iriondo, Bruno Dorella e tanti altri artisti. Il nuovo disco TUTTI NUOTAMMO A STENTO è previsto per il 2017.

Fabrizio attualmente è cantante, chitarrista in lo-fi e produttore discografico con la vinilica TarzanRecords. Negli ultimi anni ha iniziato a pubblicare anche album a suo nome, vantando sempre varie collaborazioni e, al contrario del progetto "Il Lungo Addio", spaziando dai più svariati temi e generi. Nell'anno 2016 abbiamo finalmente iniziato a collaborare per la realizzazione di qualche brano.

Recensioni sul disco "Free Camilletti", anno 2016:

Estratto da ondarock.it - 19.10.2016
"..C'è spazio anche per un remake sonoro dai toni più indulgenti nel mistico neo-realismo di "Marco Pierantoni (Piano Remix)", in una resa denudata del suo alienante wall of sound originale, con la voce pulita di Camilletti che diventa assieme al piano di Alberto Dessì un veicolo perfetto per siglare il requiem di un uomo sparito nel nulla e che assurge, proprio per questo, a personificazione stessa del nichilismo tout-court.."

Estratto da backstreetsbuscadero.wordpress.com - 01.12.2016
"..la bellissima Marco Pierantoni in una partitura pianistica suonata da Alberto Dessì.."

Estratto da music-on-tnt.com - 07.11.2016
"..Marco Pierantoni (piano remix), in cui un reiterato e metodico impianto di note dicotomiche vanno a ricreare un’espressione base di una destabilizzante intuizione sonora.."

Tutti i marchi e le immagini appartengono ai legittimi proprietari.
Testi: © 2014 - 2021 Copyright Alberto Dessì. Vietata la copia anche parziale.
Note Legali - Privacy - Cookie Policy

facebook youtube Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza unicamente cookie tecnici e di sessione.