Skip to main content

Recensione del pedale Eventide SPACE Reverb

| Alberto Dessì

Voto: 5/5 - Riverbero completo, dotato di moltissime possibilità!

L'Eventide Space può essere considerato il riverbero per eccellenza, è fantastico! Essenziamente possiede 12 algoritmi che sono alla base di tutti i preset, quindi bisogna sceglierne uno e personalizzarlo tramite le 9 manopole adibite all'alterazione del suono e infine salvarlo come preset. Facile, semplice. Ha la possibilità di essere utilizzato anche in send return e possiede un relè che fa sì che si possa scegliere, tramite le opzioni, di renderlo true bypass oppure no. Le sue funzioni sono straordinarie, come già detto possiede ben 9 manopole per la modifica del suono e in più integra anche un delay base per aggiungere echo e ripetizioni.

Ho utilizzato per anni buoni riverberi a pedale e analogici (quelli a molla integrati dento molti amplificatori) e col tempo ho capito che questo sarebbe stato l'effetto che non sarebbe mai dovuto mancare nel mio sound.. Quando sono venuto a conoscenza dello Space non sono riuscito a resistergli e l'ho acquistato... senza pentirmene minimamente!! Essendo uno stomp box digitale e completo è normale che inizialmente non sia facile da utilizzare, ma dopo aver letto per bene il manuale e aver fatto un po' di pratica si riesce a utilizzare tranquillamente. In aiuto vi sono comunque molti preset pronti per essere utilizzati e alcuni di questi sono così belli e particolari che non ho potuto non inserirli in alcuni dei miei pezzi!

Visto il costo di questo pedale, il mio consiglio è di comprarlo se non si vogliono avere compromessi o se si è fissati con l'effetto del riverbero come lo sono io. L'alternativa a chi cerca un buon delay e non vuole spendere tanto potrebbe essere il Boss RV5 Digital Reverb, anch'esso dotato della voce Hall che non tutti i riverberi posseggono.

eventide-space-reverb

Pedali e chitarre IN VENDITA

pool 293Ti interessa il pedale di cui hai appena letto la recensione? E' possibile che io lo abbia in vendita sulla mia pagina di mercatino musicale quindi vai a dare un'occhiata!