Recensione del pedale Mooer Black Secret

Il .

Voto: 3/5 - Un buon clone delle due principali versoni del Proco Rat

mooer black secret 350

Il Mooer Black Secret è un distorsore - fuzz della serie micro che simula il suono di due pedali della ProCo, rispettivamente il Rat 2 e il Turbo Rat. Possiede i tre classici potenziometri nativi del pedale americano, Level, Filter e Distortion e in più ha uno switch a due posizioni che permette di cambiare la voce del pedale, passando da una distorsione standard ad una più spinta e fuzzeggiante. Quando si utilizza quest'ultima modalità si attiva un secondo led rosso nascosto sotto il pomello Filter, che si accende ad ogni nostra pennata. Date le sue dimensioni ridotte non gli si può alloggiare una bateria all'interno, quindi dovrà essere alimentato tramite alimentatore esterno a 9V DC con assorbimento 3mA.
Paragonando il Black Secret ai due Rat di cui imita il suono salta subito all'orecchio che il volume di uscita del Black Secret risulta essere un po' più basso degli originali. Il potenziometro Filter invece sembra abbastanza fedele nella regolazione dell'equalizzazione e il suono in generale si avvicina veramente molto a quello dei Rat, differendo forse un minimo riguardo lo spessore delle note e negli armonici.

Come ho già spiegato nell'articono in cui ho redatto una lista di quelli che credo essere i migliori pedalini Mooer, non sono contrario all'acquisto di questi pedalini economici, perché ci permettono di ottenere suoni di pedali costosi a basso costo, anche se ovviamente dobbiamo tener conto che i suoni non saranno esattamente gli stessi, che avremo più rumore nella catena dei pedali e che la qualità del suono sarà minore.

Il Mooer Black Secret mi piace molto, soprattutto per il fatto che contiene due diverse versioni di due pedali che adoro e che nella loro versione originale pesano tantissimo, quindi in questo modo si possono montare ben due pedali in pedaliera aggiungendo solo qualche grammo in più al peso totale.

Tutti i marchi e le immagini appartengono ai legittimi proprietari.
Testi: © 2014 - 2021 Copyright Alberto Dessì. Vietata la copia anche parziale.
Note Legali - Privacy - Cookie Policy

facebook youtube Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza unicamente cookie tecnici e di sessione.